La Qualità è una caratteristica del pensiero e dell'espressione che viene individuata mediante un processo non intellettuale. Il che significa che essa non può essere definita, perché definire è, appunto, un processo intellettuale. Se Qualità è 'ciò che piace' la Scienza non contempla l'esistenza di Qualità, soffre di una forma di pregiudizio nei suoi confronti.
Robert M. Pirsig

26 ottobre 2010

Risotto zucca, tartufo e colatura di alici


Le prime piogge di cambio stagione mettono voglia di caldo.
Niente di più accogliente può essere un risotto con i profumi dell'autunno strizzando l'occhio all'estate appena finita, con un filo di colatura di alici di Cetara che possa contrastare la consistenza e la dolcezza della zucca.
Procedimento classico nella preparazione del risotto, aggiungo solo parte del tartufo prima di mantecare, con il burro, per poi spolverarne altro prima di portare in tavola.

4 commenti:

  1. Zucca e tartufo, che bell'abbinamento, lo provo!!

    RispondiElimina
  2. Metti un mercatino sotto casa di domenica mattina organizzato da Coldiretti, metti un pezzo di zucca in frigo da preparare per il più classico dei risotti.
    1+1
    Non ho resistito.

    RispondiElimina
  3. mi piace molto l'idea della colatura nel risotto di zucca!
    e poi se la colatura manca c'é l'ho a due passi da casa, il tartufo invece è un pò più difficile da recuperare :) bravo! a presto

    RispondiElimina
  4. @Gio: avere il pusher di colatura a due passi da casa non ha prezzo.

    RispondiElimina