La Qualità è una caratteristica del pensiero e dell'espressione che viene individuata mediante un processo non intellettuale. Il che significa che essa non può essere definita, perché definire è, appunto, un processo intellettuale. Se Qualità è 'ciò che piace' la Scienza non contempla l'esistenza di Qualità, soffre di una forma di pregiudizio nei suoi confronti.
Robert M. Pirsig

19 ottobre 2010

Finger food

Una visita ad un mercato bio ed una settimana abbastanza impegnata, dal punto di vista culinario, mi ha fatto optare per la preparazione di un pò di piatti a base di ortaggi.
Al mercatino bio ho acquistato, al distributore mobile di BIOLA', latte crudo, stracchino e ricotta vaccina.
Morivo dalla voglia di riassaporare il latte crudo e tornato a casa ho subito preso il bicchiere e sentito quanto fosse corposa e pastosa la naturale bevanda bianca.
Ho preso a diversi banchi radicchio, patate, melanzane e peperoni.

Con il radicchio ho fatto degli involtini ripieni con la ricotta vaccina BIO, un filo d'olio evo ed aceto balsamico tradizionale.
Le patate sono state lessate in un brodo vegetale e poi infornate. Una volta tolte dal forno le ho guarnite con dei peperoni alla paprika dolce.

2 commenti:

  1. Ma che blog interessante!
    Grazie mille per il tuo messaggio, mi ha molto incuriosito la tua ricetta delle crepes con il sidro... ma la trovo qui?
    Un caro saluto
    Cucinadibarbara

    RispondiElimina
  2. ciao
    le crepes con il sidro in abbinamento non la trovi qui ma le puoi trovare sulla tua tavola sostituendo il 50% della farina con grano saraceno.
    Naturalmente questa variazione modifica i tempi di cottura delle singole crepes.
    Famme sapè

    RispondiElimina