La Qualità è una caratteristica del pensiero e dell'espressione che viene individuata mediante un processo non intellettuale. Il che significa che essa non può essere definita, perché definire è, appunto, un processo intellettuale. Se Qualità è 'ciò che piace' la Scienza non contempla l'esistenza di Qualità, soffre di una forma di pregiudizio nei suoi confronti.
Robert M. Pirsig

18 gennaio 2010

Il miglior mercato in casa: il frigo


Domenica mattina avevo un pò di tempo da poter dedicare alla realizzazione di un antipasto diverso e con gli ingredienti disponibili in casa, perchè il posto migliore dove poter fare la spesa è senz'altro il frigo, mi sono cimentato nella preparazione di questo "sfizio".
Avendo a disposizione uova e yogurt (l'ho usato al posto della panna) ho dapprima fatto rosolare 1 cipolla in olio EVO, poi l'ho caramellata con dello zucchero ed in infine innaffiata con aceto balsamico e lasciata sul fuoco fino a totale assorbimento di quest'ultimo.
Ho montato a neve l'albume, l'ho fatto ritirare leggermente in padella con fiamma media ed aggiunto lo yogurt, poi i tuorli e sempre rigirando con spatola di legno, ho salato e pepato.

Nessun commento:

Posta un commento