La Qualità è una caratteristica del pensiero e dell'espressione che viene individuata mediante un processo non intellettuale. Il che significa che essa non può essere definita, perché definire è, appunto, un processo intellettuale. Se Qualità è 'ciò che piace' la Scienza non contempla l'esistenza di Qualità, soffre di una forma di pregiudizio nei suoi confronti.
Robert M. Pirsig

22 marzo 2010

Sfoglia di melanzane e pomodorini

Operazione svuota frigo.
Avevo a disposizione pasta sfoglia, melanzane, pomodorini.
Ho tagliato a cubetti le melanzane, salate e pressate a scaricare per una mezz'ora. Nel frattempo ho tagliato i pomodorini anch'essi tagliati e salati a scaricare acqua, stesso tempo. Ho steso la sfoglia su un nuovo foglio di carta da forno, rigorosamente bagnata, e l'ho divisa in 2 semicerchi.
Ho fritto le melanzane in olio di arachide fino alla doratura ed i pomodorini in olio EVO. Le melanzane le ho lasciate a scolare su carta assorbente, le ho unite ai pomodorini e ad una manciata di origano.
Una volta raffreddate le verdure le ho stese sulla pasta sfoglia dove in precedenza ho disposto dell'emmenthal tagliato a fettine sottili e arrotolata.
Venti minuti al forno a 180°.

Nessun commento:

Posta un commento