22 febbraio 2010
Traveling Cook
Traveling Cook è stata un'esperienza alla quale, quando mi fu proposta dall'amico Carlos, è stato impossibile sottrarsi durante il suo soggiorno a Roma, dandogli la possibilita di esibirsi presso il ristorante di alcuni amici del mare i quali, una volta informati dell'iniziativa, acconsentirono immediatamente mettendo a disposizione delle sapienti mani e infinita saggezza di Carlos la cucina e la nota spese. Durante tutto il periodo del viaggio Carlos fungeva da svuotafrigo improvvisando ricette a casa di amici e conoscenti.
Quella sera furono sapientemente preparate, con la voglia di chi vuol trasferire cultura e tradizione non solo culinaria: empanadas de pino con salsa de pebre e ceviche di pesce.
Qui un breve filmato a testimonianza del viaggio intrapreso da Carlos, che ora se ne sta in quel di Santiago del Cile dove nella sua bodega, Tappeti, si diverte con gli amici.
Due i numeri ricorrenti in questo viaggio e cioè il 6 (le nazioni europee visitate) e il 5 (come i mesi trascorsi in giro in sella alla sua motò) che una volta messi insieme e separati da un punto diventano quel 6.5 che tante emozioni mi ha regalato, e ancora mi regala, mettendomi in contatto non solo con Carlos.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento